24 Ottobre 2014
 

GolfItaly Travel


Dal campo da golf N.1 in Spagna al miglior ristorante del mondo…

Dal campo da golf N.1 in Spagna al miglior ristorante del mondo…  

...la Costa Brava è piena di sorprese! Ecco 10 cose della Costa Brava che forse non tutti i golfisti conoscono...

1 - Fra i Pirenei e il Mar Mediterraneo, la Costa Brava, dispone di 13 campi da golf e 10 Pitch & Putt , ognuno dei quali offre paesaggi nettamente contrastanti e diverse esperienze di gioco. Percorsi che sfidano i giocatori di ogni livello.

2 - La Costa Brava ospita il miglior campo da golf della Spagna: progettato da Neil Coles MBE e dalla leggenda del golf, Angel Gallardo. Dal 2012 lo Stadium Course at PGA Catalunya Resort è giudicato n.1 della Spagna da Top100golfcourses.co.uk.

3 - E non si tratta del solo Numero Uno nella regione... la classifica San Pellegrino dei migliori ristoranti al mondo, per il 2013 ha nominato El Celler de Can Roca, a Girona, il miglior ristorante del mondo. Ristorante a conduzione familiare è gestito da tre fratelli Catalani: Joan, il capo chef, Jordi, il capo pasticcere e Josep, il sommelier.

4 - I buongustai saranno lieti di sapere che la Costa Brava è l'area di massima concentrazione in Spagna di ristoranti stellati Michelin, la provincia di Girona ne vanta 20 . 

5 - I terreni occupati dallo Stadium Course a PGA Catalunya Resort erano stato originariamente destinato al Circuit de Catalunya di Formula 1 e Moto GP. 

6 - I golfisti che vogliono giocare in Costa Brava possono ora arrivare in treno ad alta velocità grazie al nuovo AVE che collega la regione con le principali città europee. 

7 - La Catalogna comprende 2.020 ettari di vigneti all'interno fra le regioni Baix Empordà e Alt. Con 423 viticoltori e una produzione annua stimata di circa 50.000 ettolitri di vino, 3,5 milioni di bottiglie di vino e spumante vengono prodotte ogni anno - abbastanza per soddisfare la sete di chiunque, dopo 18 buche!

8 - Dal 1998, European Tour ha scelto i principali percorsi della Costa Brava per le Qualifying School: PGA Catalunya Resort, Club de Golf Peralada, Empordà Golf, Torremirona Golf Club e Golf Platja de Pals.

9 - Uno dei percorsi più antichi della Costa Brava: Platja de Pals, è stato realizzato su terreni occupati da dune di sabbia poi coperte da una pineta immensa con oltre 1.000.000 di alberi, che hanno contribuito a creare le basi per la realizzazione del campo. 

10 - Con 2.000 metri quadrati dedicati alla pratica, il PGA Catalunya Resort è il più grande putting e chipping green del paese e l'unico del suo genere in Europa. Il tappeto erboso diviso in aree seminate a Bent, Bermuda, Paspalum e poa, con i bunker di sabbie diverse, come l'Augusta National supersand, St. Andrews links,Hawaii volcanic, Pebble Beach and PGA Catalunya Stadium Course sand, permettono ai golfisti di replicare i colpi da golf iconici di tutto il mondo. 

link per maggiori informazioni



 
 
Chi Siamo

Online dal 1998, GolfItaly.com è il primo sito web italiano interamente dedicato al golf.

Leggi di più »
Pubblicità

Tutte le informazioni per la Vostra presenza su GolfItaly.com

Leggi di più »
Contattaci

Email: info@golfitaly.com