Welcome guest, please Login or Register

cominciamo bene…

Rank
Rank
Rank
Rank

Total Posts: 155

Joined 2011-06-15

PM

...

kj

Signature

————————————————————————————
Golf is not a game of perfect (B. Rotella)

Rank

Total Posts: 2

Joined 2011-06-14

PM

pazienza,secondo me bisogna avere pazienza. Il bello deve ancora venire…e verrà

Rank
Rank
Rank
Rank

Total Posts: 114

Joined 2011-06-17

PM

invidio la tua fiducia e concordo sul fatto che c’è sempre un meglio al peggio. Però perdere sei colpi in tre par 5 ove gli altri guadagnavano colpi a mio avviso denotano o voglia di strafare,brutta bestia da controllare,o mancata assuefazione a nuove tecniche e/o preparazioni volte ad allungare i colpi forse non adeguatamente predisposte in relazione ad uno sviluppo fisico del tutto delicato.C’è molto lavoro da fare e spero che l’entourage sia all’altezza.

Rank
Rank
Rank

Total Posts: 57

Joined 2011-06-15

PM

I nostri campioni sembra soffrano le competizioni a invito riservate a pochi.Ben che vada riescono a scansare l’ultimo posto.Cosa che potrà riuscire anche a Matteo se Levet non reagirà.A suo tempo avevo avvertito MDF di non dare per scontata una carriera strepitosa di Manassero pur essendo uno dei talenti più precoci della storia del Golf.Non che dubitassi delle sue enormi qualità ,ma la mia esperienza di uomo “anziano” mi ha fatto vivere mille volte la delusione per molti sportivi in varie discipline che non hanno saputo confermare da adulti ciò che avevano promesso da giovanissimi.Crescere significa avventurarsi nell’incognito e di certezze non ce ne possono essere.Mi auguro che chi attornia il nostro giovane asso sappia muoversi al meglio e che lui non si senta “obbligato”  a vincere.Da parte nostra dobbiamo avere la massima fiducia e fargli sentire che attendiamo con pazienza il ritorno al suo gioco migliore.Dal punto di vista tecnico temo che la ricerca della lunghezza gli habbia tolto almeno per ira una parte della meravigliosa sensibilità che aveva. Sono convinto comunque che la ritroverà se tornerà a giocare con il sorriso che gli conoscevamo.Voglio chiudere con un’osservazione.Matteo era comunque invitato come vincitore di un torneo.Mi sembra che mediaticamente sia un investimento.Possibile che quei deficenti che fanno le riprese abbiano deciso di ignorarlo completamente anche quando a tre buche dalla fine era uno sotto e quindi pienamente in gara?Imperdonabili e masochisti.

Rank
Rank
Rank
Rank

Total Posts: 218

Joined 2011-06-14

PM

Vedi Caracas, oggi Matteo ha giocato molto bene e questo gli ha permesso di risalire un po’ in classifica.
Però è chiaro che non è ancora in grande forma.

Matteo comunque è sì un diciottenne, quindi paga qualcosa all’età ma è da tempo che dimostra una maturità che va ben aldilà di quella della media dei giocatori di golf anche di altissimo livello, quali quelli con cui si confronta.

A parte questo pur prestigiosissimo prologo a inviti il tour comincia la prossima settimana e fra un mese sarà il momento per cominciare a fare delle valutazioni sulla stagione dei giocatori italiani.

Non posso sottrarmi però dal commentare la bellissima vittoria di Branden Grace dopo play-off su Els e Goosen.

Si tratta di un giovane giocatore (compirà 24 anni a maggio) che ha dimostrato di saper cogliere le occasioni anche al cospetto di grandissimi giocatori e pur dovendo affrontare momenti di gioco non favorevoli e comunque pressioni veramente notevoli.

La scuola sudafricana continua a sfornare talenti e mi ha commosso poter osservare Ernie Els veder vincere sotto i suoi occhi Branden Grace uno dei prodotti della sua EEFF (Ernie Els Fancourt Foundation) dopo essere rimasto quasi stupito, mentre si riscaldava in putting green in attesa dell’eventuale play-off, che il suo pupillo non fosse riuscito a chiudere in birdie la 18 regolamentare.

Sono stato in Sud Africa alcuni anni fa e ho potuto visitare il centro creato dalla fondazione Ernie Els che allora stava per essere inaugurato..

Veramente una bella iniziativa e una bellissima struttura della quale dobbiamo essere grati ad Ernie Els che è uno dei più grandi giocatori di tutti i tempi ma anche veramente un grande uomo e un grande sportivo.

Andate a vedere il sito di cui questo è il link: http://www.ernieels.com e poi fatemi sapere.

Rank
Rank
Rank
Rank

Joined 2011-06-17

PM

l’ultimo giro è stato confortante e sono tentato di inserire Matteo nel team Fantasy per la gara di Dubai, ma ristretto a soli 10 componenti il giochino si fa ancora più difficile.Nell’entry list appaiono ora come ammessi 129 giocatori, numero che suona strano. Pavan è la seconda riserva per cui, se dovessero esserne ammessi 132,dovrebbe entrare.Qualcuno è in grado di anticipare la notizia?

Rank
Rank
Rank
Rank

Joined 2011-06-14

PM

Il field è ridotto in quanto le giornate sono corte.

Non so esattamente quanti ma le prime riserve debbono essere presenti sul posto proprio per poter subentrare in caso di forfait di qualche giocatore.

Non sono però riuscito a capire se Andrea è partito o se lo farà.
Speriamo possa giocare, sarebbe un’ottima opportunità.

Rank
Rank
Rank

Total Posts: 89

Joined 2011-06-23

PM

anton - 23 January 2012 05:55 PM

l’ultimo giro è stato confortante e sono tentato di inserire Matteo nel team Fantasy per la gara di Dubai, ma ristretto a soli 10 componenti il giochino si fa ancora più difficile.Nell’entry list appaiono ora come ammessi 129 giocatori, numero che suona strano. Pavan è la seconda riserva per cui, se dovessero esserne ammessi 132,dovrebbe entrare.Qualcuno è in grado di anticipare la notizia?

giocheranno in 129, in origine erano 126 poi sono stati aggiunti 3 posti, forse per far rientrare Olazabal tra i partenti.

Stenson è in forte dubbio per la gara, per cui le possibilità che Pavan entri sono discrete.

Rank
Rank
Rank
Rank

Joined 2011-06-14

PM

Al momento è al corso al San Domenico e si sta consultando con il manager per decidere il da farsi….

Rank
Rank
Rank
Rank

Joined 2011-06-17

PM

Ringrazio per gli interventi. Osservo però che se c’è luce per quei tre, ci sarebbe pure per gli altri tre che giocherebbero a partenza invertita.E’ questo che non mi piace nella governance del golf : maniacale osservanza ed interventi sull’applicazione delle norme, anche al di là del buon senso e del riconoscimento della buona fede da un lato, e queste decisioni illogiche e prese, se treccani ha visto giusto, ad usum delphini.

Rank
Rank
Rank
Rank

Joined 2011-06-14

PM

Al momento Stenson è ancora nel field ma Andrea è salito prima riserva.
Quindi qualcuno ha rinunciato.
Le speranze aumentano.

Rank
Rank
Rank
Rank

Joined 2011-06-17

PM

Forse si tratta di Levet. Ho un vago ricordo che in categoria 2, quella dei Molinari, fossero iscritti in 4 ed ora sono 3.

Rank
Rank
Rank
Rank

Joined 2011-06-14

PM

Sono uscite le partenze.
Per Andrea però non è ancora detto.

In compenso vedo una brutta partenza:

07:40 Tiger Woods Luke Donald Rory McIlroy

Rank
Rank
Rank

Total Posts: 57

Joined 2011-06-15

PM

vedremo qualche colpo dei nostri o proseguira’ il solito andamento che li vuole ignorati salvo che si trovino in testa a tutti?

Rank
Rank
Rank
Rank

Joined 2011-06-14

PM

Beh Francesco parte la partenza prima di quella stellare e Matteo due partenze dopo, quindi sono nel lotto degli osservati speciali.
Incrociamo le dita e speriamo di “doverli” vedere in TV.

Rank
Rank
Rank

Total Posts: 89

Joined 2011-06-23

PM

anton - 24 January 2012 12:54 PM

Forse si tratta di Levet. Ho un vago ricordo che in categoria 2, quella dei Molinari, fossero iscritti in 4 ed ora sono 3.

Si è Levet: dopo essersi rotto una gamba saltando nel lago all’Open di Francia si è spaccato qualche costola scivolando a Fancourt durante il terzo giro.