3 Luglio 2015
 

Amateur Golf

I Campionati Nazionali Cadetti e Cadette

Si designano i finalisti nel Campionati Nazionali Cadetti e Cadette che si stanno svolgendo sul percorso del Golf Club Margara (par 72), dove nella terza giornata di gara, la prima di match play, non sono mancate le sorprese.

Nel torneo maschile “Trofeo Giovanni Alberto Agnelli” è uscito di scena Julien Paltrinieri (Asolo), che aveva vinto la qualificazione su 36 buche…

 

Belgian International Golf Team Championship

Pietro Bovari, Filippo Buzzi, Dylan De Prosperis e Gianmarco Manfredi compongono il quartetto che difenderà i colori azzurri nella quarta edizione del Belgian International Golf Team Championship in programma dal 9 all’11 luglio sul percorso del Royal Waterloo Golf Club, a Lasne in Belgio.

La gara, che si svolge sulla distanza di 54 buche, avrà due classifiche, una individuale e…

 

I Campionati Nazionali Mid Amateur a Monticello

Sul percorso del Golf Club Monticello, a Cassina Rizzardi (CO), si disputano i Campionati Nazionali Mid Amateur (3-5 luglio, 54 buche) dedicati alla memoria dei giornalisti Mario Camicia e Maria Pia Gennaro, che tanto hanno fatto per la causa del golf.

Nel torneo maschile - Trofeo Mario Camicia - difende il titolo Niccolò De Lucis (Milano) dal presumibile attacco di…

 

Il Brabazon Trophy

Edoardo Raffaele Lipparelli si è classificato al 56° posto con 301 (76 72 79 74, +13) colpi nell’English Men’s Open Amateur Stroke Pkay Championship (Brabazon Trophy), svoltosi sul tracciato del Notts Golf Club (par 72), a Nottingham in Inghilterra.

E' stato un autentico trionfo irlandese con il successo di Cormac Sharvin (281 - 71 73 67 70, -7), con il…

 

Il Vagliano Trophy

Anna Roscio, Responsabile Attività Giovanile e Coordinamento Squadra Nazionale Femminile, ha guidato la selezione del Resto d'Europa che ha battuto per 12,5 a 11,5 quella di Gran Bretagna & Irlanda nel Vagliano Trophy, la sfida biennale a livello di amateur femminile disputata sul tracciato del Malone Golf Club, a Belfast nell’Irlanda del Nord. E' stato il 29° incontro della serie…

 

Amateur Championship

Il francese Romain Langasque ha sconfitto in finale lo scozzese Grant Forrest per 4/2 e ha vinto l’Amateur Championship, considerato un major per dilettanti, disputato sul percorso del Carnoustie Golf Links (par 72) a Carnoustie in Scozia. In semifinale Langasque ha eliminato l’altro scozzese Jack McDonald alla 19ª buca e Forrest si è liberato del transalpino Alexandre Daydou per 4/2…

 

Toyota Junior Golf World Cup

L’Italia si è classificata al 13° posto con 869 colpi (215 217 216 221, +17), alla pari con il Brasile, nella Toyota Junior Golf World Cup, disputata all’Ishino Course (par 71) del Chukyo Golf Club, a Toyota City in Giappone, e riservata a giocatori under 18. E’ stato un autentico trionfo per i giocatori giapponesi, che hanno conquistato la medaglia…

 

Ladies British Open Amateur Championship

La 21enne francese Celine Boutier ha battuto in finale per 4/3 la 18enne svedese Linnea Strom e ha vinto il Ladies British Open Amateur Championship disputato sul percorso del Portstewart Golf Club (par 73), a Portstewart in Inghilterra. La Boutier ha eliminato nei quarti la tedesca Olivia Cowan (4/2) e in semifinale la belga Charlotte De Corte (3/2), mentre la…

 

I Campionati Ragazzi e Ragazze Trofeo Silvio Marazza

Sui percorsi del Golf Club Castelconturbia (par 72) e del Barlassina Country Club (par 72) Adalberto Montini (Verona) e Arianna Scaletti (Croara) hanno vinto rispettivamente i Campionati Ragazzi e Ragazze/Trofeo Silvio Marazza.

Nel torneo maschile, sul tracciato di Agrate Conturbia (NO), Montini (287 - 73 70 71 73, -1) è passato a condurre dopo il terzo giro e nel quarto…

 

Il German Girls Open

La tedesca Leonie Harm con un gran 66 (-6) finale e lo score di 205 colpi (65 74 66, -11) ha conquistato il titolo nel German Girls Open, sul percorso del Course St. Leon (par 72) al Golf Club St. Leon-Rot nella città tedesca che da nome al circolo. Al secondo posto  con 206 (-10) la connazionale Esther Henseleit, al…

 

Trionfo azzurro nel St. Andrews Links Trophy

Un autentico trionfo azzurro nel St. Andrews Links Trophy, il prestigioso torneo che s è disputato sui percorsi del Jubilee Course (par 72) e dell’Old Course (par 72) a St. Andrews in Scozia, Ha vinto con 214 colpi (71 71 72, -2) Federico Zucchetti, si è classificato al secondo posto con 215 (71 76 68, -1) Filippo Campigli e hanno…

 

International European Mid-Amateur Championship

L’australiano Richard Heath ha vinto con 215 colpi (68 73 74, -1), unico giocatore sotto par, l’International European Mid-Amateur Championship, che si è svolto sul percorso dell’Hubbelrath Golf Club a Dusseldorf in Germania.

Ha preceduto il francese Nicolas Singer, secondo con 217 (+1), lo spagnolo Eduardo Corsini e il tedesco Claudio Consul, terzi con 218 (+2), lo svedese Ulf Blixberg…

 
 
Chi Siamo

Online dal 1998, GolfItaly.com è il primo sito web italiano interamente dedicato al golf.

Leggi di più »
Pubblicità

Tutte le informazioni per la Vostra presenza su GolfItaly.com

Leggi di più »
Contattaci

Email: info@golfitaly.com