Welcome guest, please Login or Register

La rincorsa finale

Rank
Rank
Rank

Total Posts: 69

Joined 2011-06-13

PM

treccani - 08 November 2011 09:53 PM
phillo - 08 November 2011 01:43 PM

Se con i tre tornei programmati Matteo rimarrà dentro i 50 avranno avuto ragione lui ed il suo team, se a fine anno sarà 51esimo per un decimo di punto ed a causa di questo non farà tutti e 4 i major potremo dire che è stato un po pirla.

stare nei 50 a fine anno conta solo per il Masters, per i WGC e gli altri major nulla conta

Ed io che ho detto? Se Matteo non gioca il Masters per un decimo di punto vorrà dire che la pianificazione non ha funzionato… poi se ci entra per qualunque altro motivo tanto meglio, ma mentre l’accesso agli altri 3 Major si può avere in altro modo (non ultime le qualficazioni), per il masters è un po più complicato…

Saluti
Massimo

Rank
Rank
Rank
Rank

Total Posts: 271

Joined 2011-06-14

PM

Presumo che l’editore si riferisca al risultato di Edoardo nel Masters 2011 per la qualificazione al Masters 2012.
Sono andato a verificare e ho trovato sul sito del Masters questi criteri, noterete da soli il clamoroso errore presente in questo elenco puntuale:

2011 Masters Qualifications - Augusta National
1. Masters Tournament Champions
2. US Open Champions (Honorary, non-competing after five years)
3. British Open Champions (Honorary, non-competing after five years)
4. PGA Champions (Honorary, non-competing after five years)
5. Winners of The Players Championship (three years)
6. Current US Amateur Champion (6-A) (Honorary, non-competing after one year, Runner-up (6-B) to the current US Amateur Champion
7. Current British Amateur Champion (Honorary, non-competing after five years)
8. Current US Amateur Public Links Champion
9. Current US Mid-Amateur Champion
10. The first 16 players, including ties, in the previous year’s US Open
11. The first 8 players, including ties, in the previous year’s US Open
12. The First 4 players, including ties, in the previous year’s PGA Championship
13. The first 4 players, including ties, in the previous year’s British Open
14. The 40 leaders on the Final Official PGA Tour Money List for the previous calendar year
15. The 10 leaders on the current year Official PGA Tour Money list published during the week prior to the current Masters
16. The 50 leaders on the Final Official World Golf Ranking for the previous calendar year.
17. The 50 leaders on the Official World Golf Ranking published during the week prior to the current Masters.

Anche i supermiliardari organizzatori del Masters non rileggono quello che scrivono.

Rank
Rank
Rank

Total Posts: 91

Joined 2011-06-23

PM

mario de filippi - 14 November 2011 10:09 PM

Presumo che l’editore si riferisca al risultato di Edoardo nel Masters 2011 per la qualificazione al Masters 2012.
Sono andato a verificare e ho trovato sul sito del Masters questi criteri, noterete da soli il clamoroso errore presente in questo elenco puntuale:

Anche i supermiliardari organizzatori del Masters non rileggono quello che scrivono.

Saresti così gentile da indicarmi il link? Sul sito ufficiale ho trovato solo le categorie per l’edizione 2011.

Rank
Rank
Rank
Rank

Joined 2011-06-14

PM

http://www.mastersgolftickets.com/augusta_national.html

Effettivamente si riferisce al 2011 ma credo che i criteri non siano cambiati, credo che siano sempre gli stessi da tempo.

Rank
Rank
Rank

Total Posts: 91

Joined 2011-06-23

PM

mario de filippi - 14 November 2011 11:09 PM

http://www.mastersgolftickets.com/augusta_national.html

Effettivamente si riferisce al 2011 ma credo che i criteri non siano cambiati, credo che siano sempre gli stessi da tempo.

Allora direi che a cadere in errore non sono stati gli augustei ma tu.

Rank
Rank
Rank
Rank

Joined 2011-06-14

PM

Beh non credo di essere io a sbagliare infatti secondo i criteri citati Edoardo non potrebbe giocare.

Rank
Rank
Rank

Total Posts: 89

Joined 2011-06-13

PM

intendi dire che hanno scritto 2 volte US Open?

fra l’altro, se il tuo è un cut&paste;, parlano di British Open, quando ormai tutti in Italia scrivono Open Championship (i più brillanti con 2 articoli: “partecipa al The Open”..)

Rank
Rank
Rank
Rank

Total Posts: 162

Joined 2011-06-14

PM

beh che in tutta Italia oramai si dica Open Champ’ship mi sembra un po’ grossa; quella poi che dicano The Open io l’ho solo sentita pronunciare di tanto in tanto dal Segretario Generale e sempre ( e figuriamoci se si perdeva l’occasione) da Livraghi; io stesso non sempre scrivo The Open alternandolo con Open Champ’ship, ma non scommetterei contro a chi sostenesse d’avermi beccato a dire British Open

Rank
Rank
Rank
Rank

Total Posts: 162

Joined 2011-06-14

PM

anche i supermiliardari organizzatori ....ecc.ecc.
In genere i supermiliardari manco scrivono: lo fanno fare a qualcun altro; quelli del Masters però quando leggono gli speach, l’eventuale flappa la beccano al volo e la correggono direttamente al microfono!

Rank
Rank
Rank
Rank

Joined 2011-06-14

PM

Questo testo sta lì da circa un anno, non lo abbiamo letto solo noi ma sicuramente alcune (molte) migliaia di persone, eppure è sbagliato.
Tra l’altro paradossalmente si sono sbagliati proprio per quanto riguarda l’ammissibilità attraverso i risultati del Masters della stagione precedente.
Comunque la mia era solo una notazione per farsi due risate.
Di casi analoghi in ambiti molto più seri e importanti se ne possono trovare a bizzeffe.
Basta avere l’occhio allenato.