28 Luglio 2014
 

Amateur Golf


Gli auguri del presidente Costantino Rocca ai partecipanti del 2° Pgai Junior Golf Trophy

Mercoledì 3 e giovedì 4 luglio, al Golf Club Margara, sui due splendidi tracciati del Circolo piemontese, è in programma il “2° Pgai Junior Golf Trophy” che quest’anno si avvale della sponsorizzazione di Dhemel, Gofox, Haribo e Zurich .

La manifestazione, voluta dalla Pga Italiana, rientra nel progetto ambizioso della creazione di un Junior Golf Program, in analogia con quanto già avviene nelle Pga più importanti.

“Il nostro, però - tiene a precisare Costantino Rocca, presidente della Pgai - non vuole essere un ruolo di contrapposizione alla Federazione. Come ho già più volte sottolineato, uno degli obiettivi della Pgai è quello di potere lavorare in simbiosi con la Fig e se questo dovesse realmente succedere, sono convinto che a trarne benefici sarà tutto il movimento golfistico italiano, in particolare quello legato al mondo giovanile”.

Il Torneo di Margara, riservato alla categoria Under 18, vedrà al via 96 maschi e 48 femmine e i vincitori delle due categorie, oltre ai tradizionali riconoscimenti, quest’anno riceveranno anche un premio speciale: una giornata di golf da passare con il campione Costantino Rocca (date permettendo, non è da escludere che i vincitori possano anche partecipare ad una Pro-Am giocando nel team del campionissimo).

“A Margara – dice Rocca - ci saranno giovani molto interessanti, alcuni provenienti anche dall’estero; da loro mi aspetto prestazioni interessanti e a tutti auguro di poter disputare un grande torneo e raggiungere i traguardi sperati”.

Nella scorsa edizione del “Pgai Junior Golf Trophy” ad imporsi furono Lorenzo Magagnin (Asolo Golf) in campo maschile (-5: 73-66) e Camilla Acquarone (Golf Rapallo) nel femminile (+6: 74-76).

Il regolamento e l'elenco degli iscritti si possono consultare sul sito della Federgolf http://www.federgolf.it

 



 
 
Chi Siamo

Online dal 1998, GolfItaly.com è il primo sito web italiano interamente dedicato al golf.

Leggi di più »
Pubblicità

Tutte le informazioni per la Vostra presenza su GolfItaly.com

Leggi di più »
Contattaci

Email: info@golfitaly.com